ENERGIA E CORPO FISICO

Non avrei dovuto scrivere questo articolo questa settimana, anzi per essere sincera non era nei miei programmi parlarvi di queste cose ma me lo avete chiesto e se lo avete fatto significa che può essere utile quindi con molto piacere mi adeguo alle vostre richieste.

Abbiamo detto che la nostra cara Anima per supportarci bene ha bisogno di avere sempre energia pulita, quindi sarebbe buona cosa prendere l’abitudine di fare bagni di sale, pulizie energetiche e riequilibrature, potreste anche imparare a farlo da soli ma io consiglio sempre, a parte il bagno di sale, di farvele fare da un Operatore Olistico serio, preparato e con una buona coscienza. Detto questo, anche il nostro corpo fisico ha bisogno di avere un’energia pulita, anzi direi pulitissima e la vita che conduciamo rende il tutto parecchio difficile. Il nostro corpo, o vestito, come lo chiamo io invecchia con il passare degli anni, lui, a differenza dell’Anima  ha una scadenza e su questo non ci piove, vero è che negli ultimi tempi attraverso la chirurgia estetica e varie creme e cremine abbiamo la possibilità di renderci meno conto e in modo meno traumatico dell’inevitabile decadimento😊.

Diciamoci la verità, invecchiare non piace a nessuno, nemmeno a chi dice di avere un ottimo rapporto con il passare del tempo. Ci vediamo brutti, la nostra pelle perde di elasticità e lucentezza, i capelli si assottigliano, si sfibrano, alle donne viene la cellulite e la pancia agli uomini, la muscolatura cede, si formano le rughe, la nostra espressione cambia, insomma una tragedia. Per non parlare poi del mal di schiena, la stanchezza sempre dietro l’angolo, i problemi alle ossa e il corpo che giorno dopo giorno si irrigidisce. Che bel quadretto no??. Ora, premesso che: fare un po’ di sport o almeno camminare magari nel bosco la domenica mattina così si evita di respirare smog, mangiare quello che volete ma il più sano possibile, fare una sauna se potete almeno una due volte al mese specialmente d’inverno, non fumare o cercare di fumare poco e per chi vuole usare la chirurgia estetica limitarvi a qualche punturina di acido Ialuronico che è una sostanza che naturalmente abbiamo ma che con il tempo produciamo sempre meno, che rinfresca viso ed espressione…premesso tutto questo vediamo cosa si può fare per aiutare il nostro corpo ad essere più elastico, tonico, fresco e con meno rughe: 

Qualcuno di voi ha qualche nonna, zia, parente sull’ottantina con una pelle fantastica, ne sono sicura😊, bene, le nostre nonne sono invecchiate meglio di come stiamo invecchiando noi, certo forse il loro stile di vita è stato meno stressante del nostro, respiravano meno smog e sicuramente facevano lunghi tratti a piedi ma…. Ma usavano anche un sacco di rimedi naturali, certo lo facevano probabilmente perché non avevano i soldi per comperare costose creme miracolose, la chirurgia estetica non esisteva e non era l’epoca del “devi essere super figa anche a 70 anni”… fatto sta che avevano un sacco di ricette che funzionano tantissimo.

Certo ci vuole un po’ di tempo, a volte si sporca parecchio la cucina ma vi assicuro che appena si vedono i risultati il tempo si trova e della cucina sporca ma chi se ne frega… lo sapete ad esempio che l’olio d’Oliva o l’olio di Mandorle sono miracolosi per il benessere del nostro corpo?? E certo che lo sapete, in commercio esistono un sacco di prodotti all’olio di Oliva, Mandorle, Argan ecc. ecc. ecc. bene, non serve comprare nulla potete avendo solamente gli oli fare tutto a casa. Ad esempio io sotto agli occhi e sopra le mie amatissime zampe di gallina ogni sera prima di andare a dormire metto qualche goccina di olio alle Mandorle dolci, solo quello senza aggiungere nulla, potrei metterci dentro una o due gocce di olio essenziale alla rosa ma non lo faccio basta quello per non avere mai nemmeno nelle giornate peggiori le occhiaie o lo sguardo spento. 

Tutto questo discorso per dirvi che ho un quaderno pieno di ricette che mi sono state date da una vecchia vecchia vecchissima signora tanti anni fa durante uno dei miei viaggi e che ho deciso un poco per volta di condividere con voi. Poi se vorrete provare ne sarò felice se invece vorrete affidarvi alle creme, oli, punturine in commercio andrà bene uguale perché per me vige sempre la regola “ognuno deve fare solamente ciò che desidera e sente”. I miei rimedi richiedono tempo e costanza che non tutti mi rendo conto hanno. Ho deciso di condividere questi piccoli segreti con voi perché me lo avete chiesto e perché se posso avere la possibilità di “pulire” più Anime e Corpi possibile… figuriamoci se non lo faccio😊 

Rispondi