PANICO E PAURA

Quello che ho visto accadere al nostro paese in questi ultimi giorni mi ha fatto molto pensare, devo dire che per qualche ora ci sono cascata pure io perché come dico sempre “sono pur sempre un essere umano😊”. Il mio percorso di vita mi ha resa “immune” da tutta un serie di cose che accadono nel nostro mondo. Sono una grande fatalista e come tale mi comporto difronte ad ogni cosa che succede a me, agli altri, al mondo. Ho le mie teorie che giuste o sbagliate che siano rimangono le mie e non mi sono mai sognata nemmeno per sbaglio di imporle a qualcuno semmai le condivido, sempre aperta a confronti costruttivi e pacifici ma devo dire che per questa epidemia di Corona Virus mi sono seriamente trovata in difficoltà.

Ho visto l’Italia fermarsi, ho visto un Paese nel terrore, sembrava dovessimo morire tutti. Non sono solita guardare quello che ci racconta la tv ma questa volta non ho potuto evitare e appena mi sono ripresa dall’ovvio e scontato spavento iniziale mi sono resa conto che quello che stavano facendo era trasmettere panico e paura, non solo a noi Italiani, ma a tutto il mondo intero che inesorabile rimandava i nostri servizi probabilmente caricandoli ancora di più. 

Non voglio stare qui a tediarvi con la mia teoria sul fatto che questi virus escono dai laboratori e sono assolutamente programmati per fare esattamente quello che una volta facevano le guerre ovvero diminuire la popolazione perché i social ne hanno parlato abbondantemente. Quello di cui voglio parlarvi è del panico e della paura e dell’effetto devastante che fanno sul genere umano.

La Paura abbassa le difese immunitarie, il terrore di qualsiasi cosa fa si che questa si manifesti nella nostra vita e per quanto mi riguarda proprio questo è accaduto.

Il Panico rende la gente debole, poco lucida, insicura e autorizzata a compiere azioni poco razionali, esagerate, meschine e alquanto idiote.

Ora, stiamo scoprendo in questi giorni che le cose sono tutte sotto controllo, che basta seguire le indicazioni che ci sono state date per cercare di fare in modo di non prendercelo tutti insieme perché signori il Corona Virus ce lo faremo tutti e sono certa che tra qualche mese uscirà il tanto atteso vaccino… a proposito ma vi siete chiesti perché in Africa non è arrivato??? Sarà mica perché hanno le difese immunitarie più forti delle nostre? Mah…. Meditate gente meditate…. Nel frattempo se potete e volete informatevi su cosa sta accadendo nel mondo come ad esempio la temperatura piuttosto alta che abbiamo adesso in Antartide che quello si che è un grande problema. Cercate di domare la vostra paura, di guardare meno la televisione e di riprendervi la vostra vita che tanto quello che dovrà accadere accadrà che ci piaccia oppure no perché siamo delle piccole marionette nelle mani di un grande Mangiafuoco e fino a quando non comprenderemo questo lui farà di noi ciò che vuole.

Rispondi