2021…. E ADESSO???

il

Eccoci, finalmente siamo definitivamente entrati nel tanto atteso 2021 e adesso??? cosa succederà??…. sentendo un po’ di persone qui e li ho percepito una grande aspettativa da parte di tutti, certo, questo è molto positivo, significa che siamo pronti a lottare per ricominciare ma dall’altro canto sono dell’idea che le grandi aspettative deludano sempre. Ciò di cui abbiamo bisogno sono grandi obiettivi, grandi sogni, grandi soluzioni…. questo è quello di cui necessitiamo in questo momento, non aspettative. Quando sento ” quest’anno succederà questo… quest’anno succederà quello… deve succedere per forza altrimenti come facciamo?” mi scende un brivido lungo la schiena perchè mi rendo conto che tutti si aspettano che accadano delle cose che però dovrà fare sempre qualcun altro…. vi assicuro che le cose stanno proprio in questo modo. le persone ti rispondono ” e cosa vuoi che faccia Io?…ci sarà sicuramente qualcuno che fa qualcosa…lascio la parola e i fatti a chi sa…” ma chi sa ?????

Forse l’umanità pensa che questa situazione in cui ci troviamo potrà essere risolta da esperti, e chi sarebbero gli esperti?? I medici? quelli si occupano della parte della malattia… i Virologi? quelli si occupano di studiare il virus… i Politici? quelli si occupano… beh lasciamo perdere di cosa si occupano…. fatto sta che in questo fantastico anno appena trascorso il nostro mondo, il nostro futuro, noi stessi siamo stati completamente in balia di queste mani, e ancora lo siamo, mani che io vedo essere esattamente come noi e cioè che brancolano nel buio se non fosse per la grande responsabilità che si sono presi di cercare di far andare avanti alla menopeggio tutta la baracca e sicuramente non è poco… però… però dovremmo sforzarci almeno un pochino di capire che ognuno deve fare il suo e invece vedo che tutti aspettano che faccia qualcosa qualcun altro, la gente ti guarda stralunata e dice ” e cosa devo fare io?, faccio ciò che dicono e ringrazio il cielo che ancora ho da mangiare” e a me sale il demonio in corpo…..

Qualche riga sopra ho parlato di obiettivi, sogni, soluzioni…

Partiamo dalle soluzioni: sicuramente le soluzioni sono continuare a fare attenzione, continuare a preservarsi da questo virus il più possibile, non voler fare gli eroi ai quali non capita mai nulla e nemmeno i menefreghisti, se non altro in segno di rispetto per le tante persone a rischio che ci sono. Ma soluzione significa anche provare a guardare oltre…. cosa succederà dopo? come sarà cambiato il nostro mondo? cosa sarà necessario per ricominciare? come ho intenzione io di rendermi utile? il lavoro che faccio servirà ancora? ecc. ecc. porsi queste domande, osservare cosa accade nel resto del mondo, porre attenzione ai tanti segnali che la Madre Terra ci da può essere molto costruttivo e stimolante per non lasciarsi sopraffare dalla demoralizzazione.

poi arrivano gli obiettivi: una vita senza obiettivi è una vita triste ed apatica. Un buon obiettivo ad esempio potrebbe essere quello di portare positività, forza e vigore a tutte quelle persone e purtroppo sono molte che si sono lasciate deprimere da questa situazione, potrebbe essere dare aiuto a chi si è lasciato andare perchè si è sentito solo, perchè ha perso il lavoro, perchè è ipocondriaco e pensa che moriremo tutti… potrebbe essere anche solamente osservare al di là di quello che televisioni e giornali ci dicono, parlare con il vicino di casa, o il cugino che vive in Australia o la signora anziana sola che vive al piano di sopra. Un buon obiettivo potrebbe essere riuscire a trasmettere a più persone possibili che tra poco arriverà il tempo di ricostruire e che questo porterà cose belle.

Ultimi ma non ultimi I sogni… uno Sciamano che ho incontrato molti anni fa diceva ” senza i sogni l’esistenza non esiste”…. penso sia una grande verità, e allora sognate, progettate, inventatevi nuovi scopi, nuovi lavori, nuova vita…. visualizzateli, scriveteli, memorizzateli e poi cercate in ogni modo di realizzarli… questo è il modo migliore che conosco per continuare a sentirsi veramente vivi, forti e utili…portare avanti la realizzazione di un sogno solo così potremo andare avanti e uscire da questo casino in cui ci siamo trovati.

Solamente noi, piccoli ma immensi abitanti di questa terra, ognuno nel nostro piccolo, nelle nostre case, con le nostre possibilità potremmo ricostruire un mondo migliore.

Se pensate che questo articolo possa essere di aiuto condividetelooooooo 🙂 🙂 🙂

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Array ha detto:

    Messaggio di grande speranza in un momento come questo, in cui, mi sono accorta, quanto questo virus abbia tirato fuori il peggio da alcune persone. È vero e giusto, bisogna avere sempre obiettivi da raggiungere, a volte però, soprattutto in questo periodo, ci si sente così impotenti, così disorientati ed è difficile avere pensieri positivi. Ma bisogna ricordare sempre che abbiamo bisogno gli uni degli altri e avere comunque sempre la speranza di un futuro migliore, imparando a renderlo tale da tutto ciò che stiamo passando.

  2. heavenrosee ha detto:

    Purtroppo succede che le persone in situazioni di grande stress che non sono in grado di controllare invece di coalizzarsi si dividano mettendosi le une contro le altre, sembra incredibile ma l’umanità funziona così. Io comunque non perdo mai la speranza e confido in quella parte di Umanità in grado di comprendere che solo rimanendo uniti e coalizzati potremmo realmente aiutarci a vicenda:)

  3. Buona sera, Heavenrosee prima di tutto Grazie per esserti iscritta al mio Blog. Il mio pensiero è che uniti si vince qualsiasi battaglia e guerra soli non andiamo da nessuna parte. Buon 2021 a tutti

  4. E’ vero uniti si vince…intanto Buon 2021 a Tutti!

  5. racoltapetru6 ha detto:

    Hi!

    1. heavenrosee ha detto:

      hi 🙂

Rispondi