L’ANGOLO DELLA STREGA

il

Articoletto leggero della domenica sera 🙂

Sono sempre stata convinta che ogni donna sia un po’ Strega. Quando ero bambina andavo a casa delle mie amichette, e quello che notavo era che in ognuna di queste case esisteva un angolino speciale, angolino che poi si è materializzato in ogni casa in cui ho abitato e che ho intitolato L’angolo della strega. Questi speciali posticini di solito si trovano in cucina, ambiente preferito delle donne, in soggiorno, in veranda o in terrazzo/giardino durante l’estate.

Questi sono gli angoli in cui le donne racchiudono tutto quello che le fa stare bene, piante, spezie, candele, incensi, fotografie, fiori freschi, oli essenziali e ninnoli di ogni genere. Di solito sono molto curati e spesso le padrone di casa mentre levano la polvere, aggiustano qualche foto o bagnano le piante cantano o parlano da sole 🙂 Sono angoli che curano personalmente e che spesso condividono solo con i gatti la dove ce ne fossero…. I gatti riconoscono le energie speciali e questi angoli contengono tutta l’energia della donna che se ne prende cura. Lo sapete perchè le donne spontaneamente creano questi speciali angoli??

Le Streghe erano solite creare dei piccoli altari, posti speciali in cui facevano le loro richieste all’universo, pregavano e preparavano le erbe per i loro decotti, tisane o fagottini per alleviare mal di testa, di stomaco, denti e via dicendo. Questo piccolo altare spesso si trovava nella loro cucina o veranda… quando ricevevano qualche visita era sempre dentro questa stanza speciale, che registrava i segreti di chi le visitava…

Noi donne, streghe moderne non facciamo altro che riprodurre tutto questo perchè ci fa sentire bene, ci rilassa e ci connette con quella parte sensibilissima che abbiamo e che ci rende così speciali.

Quindi per chi ancora non ce l’avesse consiglio di mettersi immediatamente all’opera e vedrete che diventerà indispensabile per il vostro benessere, ovviamente se qualche uomo volesse provare può farlo assolutamente :):)

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Array ha detto:

    Concordo, l’ho sempre pensato anch’io 😉 Buona serata.

    1. heavenrosee ha detto:

      anche a te cara….:)

  2. heavenrosee ha detto:

    Buona serata a te…:)

Rispondi