Le vostre domande

il

Mi scrivete in tanti, e rispondere privatamente mi porta via molto tempo perchè ad ogni risposta parte logicamente una conversazione e faccio veramente fatica ad accontentare tutti…così ho deciso che da oggi, ogni giovedì plubbicherò le risposte alle vostre domande cercando di seguire una logica 🙂 e lasciandovi anonimi, lo faccio anche perchè penso che domanda-risposta possano sempre essere utili ai più. Risponderò privatamente solamente a questioni privatissime. Spero di farvi cosa gradita. 🙂

  1. La pulizia energetica della casa serve?: si, la pulizia energetica della casa serve. I muri delle nostre abitazioni assorbono i nostri stati d’animo e quando sono saturi li rilasciano provocando malessere e nervosismo a chi vi abita. quando poi stiamo per trasferirci in una nuova casa la pulizia diventa indispensabile per eliminare le “tracce” di chi vi ha abitato prima di noi. Più case di quello che si possa pensare sono infestate e lì la pulizia deve essere fatta da un professionista in materia che può essere un operatore energetico, uno Ssciamano o anche un prete di quelli speciali 🙂
  2. Con che cosa devo fare la pulizia energetica? basta l’incenso? No, non basta l’incenso per fare una buona pulizia bisogna avere incenso in granuli, sale grosso acqua, palo Santo e Salvia bianca il tutto benedetto… la procedura la puoi trovare sfogliando l’archivio degli articoli.
  3. Come posso bloccare le energie pesanti fuori da casa mia? Del sale grosso sotto lo zerbino e sui davanzali delle finestre può aiutare… anche una o due piante sul pianerottolo danno una mano…
  4. Quando mi approccio ad una pesona negativa come mi posso proteggere? Io mi visualizzo dentro ad una bolla che cambia colore secondo necessità,il che significa che appena chiudo gli occhi la vedo già di un colore… di solito le persone fortemente negative si respingono con il rosso ad esempio.
  5. I colori sono inportanti nella nostra vita? si, i colori hanno una grande influenza sul nostro umore e sulla nostra energia, per questo Indiani, Sciamani e Monaci sono sempre molto colorati.
  6. Come faccio a sapere di quale colore ho bisogno? Solitamente “lo sappiamo” istintivamente, nel senso che quando appriamo il nostro armadio e il nostro occhio cade su quel bel maglione rosso dovremmo indossarlo anche se inizialmente avevamo pensato di mettere quello blu…. Se poi abbiamo la giornata storta evitiamo di vestirci di nero, grigio, blu, marrone…. e se proprio non ci riusciamo un bel accessorio colorato sarà comunque d’aiuto.
  7. Quando mi sento sporca energeticamente cosa posso fare? un bel pediluvio con acqua sale grosso e 5 gocce di olio essenziale alla Lavanda. per non più di 15 minuti.
  8. Può essere che degli oggetti che ho in casa siano negativi? si, può essere… anche in questo caso è utile “ascoltarsi”, nel senso che se guardiamo un oggetto e d’istinto pensiamo che dovremmo buttarlo, buttiamolo… se una cosa inizia a darci fastidio alla vista eliminiamola senza remore, anche se si strattasse del quadro regalatoci dal cugino al quale siamo tanto legati…
  9. e’ vero che una ciotola di sale sotto al letto protegge dalle energie negative? si, un bicchiere di sale grosso dentro ad una ciotola di acqua sotto al letto protegge dalle energie negative.
  10. E’ vero che la candela è un potente strumento magico,esoterico, energetico? si, direi quasi che la candela è lo “strumento” per eccellenza, in lei sono racchiusi tutti e 4 gli elementi… il suo busto rappresenta la terra, il fumo che ne esce l’aria,la fiamma il fuoco e la cera che con il calore diventa liquida, l’acqua.

Spero di essere stata abbastanza esauriente…

Augurandovi una buona giornata vi do appuntamento a giovedì prossimo 🙂 🙂

Rispondi