SFERE ANGELICHE

il

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo Angelico. La volta scorsa abbiamo visto la prima sfera oggi andiamo a guardare più da vicino la seconda e la terza. Il discorso è molto vasto e interessante… le notizie che vi darò sono nozioni di base che voi poi se interessati potrete approfondire anche da soli.

SECONDA SFERA: la seconda sfera regola i compiti degli Angeli inferiori. Ricevono gli ordini dai Serafini e Cherubini e devono assicurarsi che il Cosmo sia sempre in ordine.

Questi Angeli sono delle intelligenze celesti libere da ogni legame con le dimensioni più basse. Conosciute con il nome di ” Dominazioni”. Sono gli Angeli che hanno il permesso di dominare e si suppone che compongano l’esercito dell’Apocalisse. Da loro dipendono l’ordine Universale e la disciplina.

TERZA SFERA: Alla terza sfera appartengono gli Angeli che svolgono la mansione di ” messaggeri del cielo”… andiamo a vederli più nello specifico:

PRINCIPATI: Entità Angeliche simili a raggi di luce, sono collocati oltre al gruppo degli Arcangeli. Sono gli Spiriti del tempo e della storia, i guardiani delle Nazioni e delle Contee, si occupano di tutto quello che riguarda i loro problemi ed eventi, inclusa la politica, i problemi militari, lo scambio e il commercio.

Il loro compito è quello di ispirare la nascita di invenzioni e nuove idee, facendo in modo che l’uomo acquisisca sempre più consapevolezza del suo periodo storico in modo che riesca a trovare in esso il suo posto e non si lasci trascinare dal progresso della civiltà ma riesca a vivere pienamente il destino in cui si trova collocato.

ARCANGELI: Questi Angeli sono i più grandi consiglieri e amministratori inviati dal cielo. Hanno un ruolo di grande importanza nei confronti degli esseri umani, infatti il loro compito consiste nel proteggere e ispirare grandi gruppi di persone, tipo nazioni, popolazioni o gruppi etnici ed è per questo che sono anche conosciuti come Spiriti del Popolo. Ognuno dei quattro Arcangeli si divide un pezzo di umanità a seconda dell’energia di cui hanno bisogno le persone in quel momento per portare avanti la propria evoluzione.

Micahel è L’Arcangelo che io definisco più terreno, è quello che ci spinge ad agire, a fare e che ci protegge dal basso astrale.

Gabriel è L’Arcangelo dei sogni premonitori quello che sta accanto alle persone che sono ad un buon punto della loro evoluzione e che riescono a mantenere un giusto equilibrio.

Raffahel è L’Arcangelo che segue tutte quelle persone che troppo prese dalle cose terrene non alimentano la parte spirituale, attaccandosi e considerando solo la materia

Uriel è il più alto a livello energetico e segue tutte quelle persone che non credono in niente e sono totalmente prive della parte spirituale che è invece fondamentale per il nostro percorso.

Negli accenni storici si legge spesso che gli Arcangeli siano sette associandoli ai Sette Angeli presenti al cospetto di Dio, Ai sette peccati Capitali di cui loro sono completamente assenti, ai sette occhi di Dio alle sette coppe, sette sigilli, sette spiriti Divini… la Bibbia ne riconosce solamente tre, la Chiesa tre. se invece si fanno delle ricerche più approfondite dentro a testi meno conosciuti e sopratutto non ” riconosciuti” si scopre che gli Arcangeli sono cinque Lucifero, Michele, Gabriele, Raffaele e Uriele, Lucifero è l’Angelo caduto che poi proprio tanto caduto non è che tutti conosciamo.

ANGELI: Rappresentano la coscienza della singola persona, custodendo la memoria della sua vita e delle diverse incarnazioni. Vengono sovente inviati come messaggere degli uomini. Non si incarnano mai per una vita intera ma prendono sembianze umane solamente quando devono venire a portare un messaggio a qualcuno.

Spero di essere riuscita ad incuriosirvi abbastanza da portarvi ad approfondire autonomamente l’argomento. Proseguiremo con quale nozione sui Demoni altrettanto importanti per l’equilibrio del tutto.

Buona settimana a tutti 🙂 🙂 🙂

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Le perle di R. ha detto:

    Una mia curiosità: nell’ultima parte dell’articolo spieghi che gli angeli assumono le sembianze umane quando hanno bisogno di lasciare un messaggio ad una persona, giusto? Ecco, per sembianze umane si intende quando alcune persone raccontano di aver visto un loro parente passato a miglior vita o altro?

    1. heavenrosee ha detto:

      ciao cara, no non usano prendere sembianze di parenti… spesso prendono sembianze di senzatetto o pazzi o persone comunque definite “strane”… difficilmente prendono sembianze di persone “normali”

      1. Le perle di R. ha detto:

        Quindi quando qualcuno dice di vedere un parente o che in sogno gli dice qualcosa è da considerarsi davvero lo spirito del proprio parente?

      2. heavenrosee ha detto:

        eccomi… se è in sogno si… spesso i nostri parenti ci vengono a salutare a farci vedere che stanno bene e a lasciarci un messaggio attraverso i sogni. Invece e lo dico perchè pare tornato di moda ahimè se si decide di andare da un sensitivo per comunicare attraverso una canalizzazione con un nostro parente, lì ci sono alte possibilità che invece del nostro parente arrivi un anima che si spaccia per lui prendendoci un giro…. I nostri defunti arrivano da soli non c’è bisogno di chiamarli o evocarli in nessun modo 🙂
        buona giornata cara 🙂

      3. Le perle di R. ha detto:

        Grazie per la disponibilità.
        Buona giornata anche a te 😊

Rispondi